©2019 by www.circoloippicospiaditalia.it. Proudly created with Wix.com

lorena.jpg

Apre a Lonato d/Garda il nuovo centro addestramento per il tuo cane!

Lorena Sabbadini

Si avvicina al Mondo dell’Agility nel 1997, e comincia a praticarlo nel 1998 con una femmina di border collie di nome Beamish portandola in breve tempo alla massima categoria il 3° brevetto. Cresce agonisticamente grazie agli insegnamenti  di Benini Arnaldo presso la sua scuola.
Nel 2001 prepara un altro border collie, Sky, porta anche quest’ultimo  in 3° brevetto, e nel 2006 vince il Campionato  Europeo Border Collie a squadre tenuto in Olanda, insieme a Kley (border collie condotto da Benini Arnaldo), arrivando  anche al 4° posto in combinata individuale.
Nel 2007 comincia a preparare un altro Border Collie di nome “Schillaci” detto Max, con lui arriva in breve tempo al 3° brevetto nel 2008, nel 2009 si piazza al 2° posto del Trofeo Front Line (Italia), sempre nel 2009 viene selezionato per la nazionale agli Europei di Agility  in Olanda, nel 2010 per gli Europei di Agility in Repubblica Ceca, nel 2011 per gli europei in Austria dei quali diventa vicecampione europeo insieme alla sua squadra, partecipa anche  agli europei nel 2012 in Svezia.
Ad Ottobre del 2010 il border collie “Schillaci” detto Max viene proclamato “Campione Italiano di Agility”.
Attualmente conduce Liam giovane border collie già giunto in massima categoria.

Lorena Sabbadini è un istruttore inserito nell’Albo degli Addestratori Cinofili riconosciuti dalL’ ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).
 Da circa 15 anni anni Insegnante di  Agility e Obbedienza

Obbedienza

Imparare crescendo

Per obbedienza si intende un buon controllo sul cane in tutte le situazioni quotidiane per poter vivere la vita insieme al vostro fedele compagno in maniera giusta e felice.

E’ importante iniziare quanto prima ad educare il proprio cane, già dai primi mesi di vita, in questo modo sarà tutto più semplice!  Non bisogna dimenticare però che non è mai troppo tardi per cominciare!

l’addestramento sarà breve ma regolare e vi permetterà di trascorrere momenti felici insieme.

La nostra scuola utilizza esclusivamente tecniche di addestramento basate su rinforzi positivi (premi, cibo, snack, wurstel e gioco) e senza metodi di coercizione.
O primi insegnamenti saranno: seduto, il terra, la condotta al guinzaglio, richiamo e tanto altro…  Contattaci per avere maggiori informazioni!

locandina s.jpg
inka.jpg

Agility Dog

Divertimento

L'agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli ,ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.

In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

L'agility dog, secondo il regolamento della FCI-Fédération Cynologique Internationale (Federazione cinologica internazionale), è una disciplina aperta a tutti i cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il conduttore
Si tratta di una disciplina sportiva che favorisce la sua buona integrazione nella società.

Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a una intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d'educazione e obbedienza.

AGILITY DOG (VEDI SITO WWW.CUDVERONA.IT)

Ludoteca e Passeggiate didattiche

Relax insieme

A breve sarà attivo il servizio Ludoteca (dog parking).

Un servizio pensato per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e non riescono a soddisfare tutte le necessità di gioco e socializzazione del loro cane.
Il vostro cane ha bisogno di stare molte ore all’aria aperta, di correre e giocare con altri cani, ma voi avete troppi impegni e non sempre riuscite ad accontentarlo?
Allora la Ludoteca è proprio il servizio giusto per voi!
Da noi il vostro amico a quattro zampe troverà ampi spazi all’aperto in cui trascorrere ore divertentissime in compagnia di tanti amici, e confortevoli box per il riposo.

E’ possibile scegliere tra il pacchetto da mezze giornate, solo la mattina,  quello giornate intere, dalla mattina alla sera o anche solo per un ora mentre fai la spesa lui gioca con noi!!!
La Ludoteca è anche un’ottima occasione per favorire, unitamente ad un percorso specifico, la risoluzione di problematiche legate al distacco dal proprietario.

Passeggiate didattiche

Giornate da trascorrere insieme, passeggiando tra boschi e torrenti, oppure giocando sulla spiaggia al lago; utili momenti di socializzazione tra cani, dove i proprietari possono imparare divertendosi a comunicare correttamente con i loro cani e a gestire i momenti di libertà.

Dog Club1.jpg