Il Pony Club
PONY CLUB RACCOMANDATO F.I.S.E.

La scuola pony offre la possibilità di un graduale avvicinamento al mondo del cavallo a partire dalla "messa in sella".  Disponendo di bravissimi pony di diverse dimensioni, il Circolo può infatti accogliere piccoli cavalieri dai 3 anni di età che attraverso i Pony games (giochi con i pony) riescono, col divertimento,  ad acquisire le basi dell'Equitazione.

I PONY GAMES  sono una scuola guida divertente per l'acquisizione dei riflessi necessari a sentirsi sicuri in sella, sono un metodo efficace per diventare buoni cavalieri e svolgono un'importante funzione educativa, in quanto insegnano, tramite la competizione, il rispetto e la collaborazione tra bambini.

Il Circolo oltre ai corsi, che si svolgono  in giorni e orari prestabiliti, organizza stage e mini stage, feste a tema e grest estivi che oltre alla pratica sportiva avvicinano il bambino alla vita di scuderia e alla conoscenza vera del cavallo.

Gli istruttori del Circolo Ippico e Pony Club Spia d'Italia sono specializzati anche in Progetti Scuola per  bambini e ragazzi di tutti gli ordini di scuole, dalla materna alle superiori  (per esempio corsi d’Equitazione nelle ore di educazione fisica o gite scolastiche in fattoria con battesimo della sella), sia in orario scolastico che extra scolastico.

Sei un docente o un genitore e vuoi proporre il progetto nella tua scuola? Contattaci qui circoloippico@spiaditalia.it saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie!